Un disturbo del sonno che affligge un mio conoscente

Salve, gradirei ricevere delucidazioni in merito a un disturbo del sonno che affligge un mio conoscente. Durante il sonno la persona di cui sopra si colpisce in modo forte la fronte con le nocche di una mano per due o tre volte in successione. Poi smette per eventualmente riprendere in una seconda fase. Al risveglio la persona non ricorda nulla.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la sintomatologia descritta merita una attenzione neurologica con opportuni esami durante il sonno.

Puo' essere una condizione fisiologicamente presente ma va valutata direttamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Gentile Utente,
il disturbo da lei descritto potrebbe appartenere alla categoria delle parasonnie. E' sicuramente una condizione che richiede degli accertamenti neurologici come per esempio un elettroencefalogramma eseguito sia durante il sonno che durante la veglia.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Lorenzetti
[#3]
dopo
Utente
Grazie per le Vs risposte: cercherò di convincere l'interessato ad eseguire gli opportuni accertamenti.