Trema la mano

Mia madre prende psicofarmaci, "serenasse" e un altro che adesso non ricordo, da un po di anni.
non ha piu' voglia di fare niente,non vuole nemmeno piu' lavarsi.non esce
adesso gli trema la mano.
cosa devo fare? aiutatemi.
era in cura da uno psichiatra che le ha dato questa cura e che a detta sua non deve mai abbandonare.vorrei farla vedere da un altro, ma a questo punto non so se gli serva un neurologo o uno psichiatra-
rispondetemi
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'uso di serenase può provocare tale effetto.

Va fatta una valutazione psichiatrica per considerazioni sulla terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il tremore potrebbe essere un effetto extrapiramidale che il serenase nortoriamente è in grado di provocare. Esistono strategie farmacologiche in grado di contrastare tali effetti e altri farmaci antipsicotici che non li provocano. Per i sintomi quali mancanza di motivazioni, stimoli e iniziativa, potrebbero far parte del quadro generale o di una sindrome depressiva instauratasi secondariamente. n ogni caso sua madre necessita di una valutazione specialistica per definire meglio e cercare una soluzione ai problemi che lei ha descritto.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it