Una scelta potrei perdermi delle cose

premesse: faccio fatica a parlare, tanta. non riesco a scrivere tutto insieme non sapendo neanche chi c'è dall'altra parte a leggere. ammesso che ci sia qualcuno. non sono un esperta quindi non so se psichiatria sia corretto....nè paura...nè se mi sono spiegata bene. mi hanno consigliato di provare a iscrivermi qui su un forum...e ci ho provato...in realtà sono minorenne... ho 13 anni...tutto qui.

allora: ho dei problemi con i miei genitori non riesco a parlare, mi davano poche attenzioni quando è nato mio fratello e ora cercano di tornare nella mia vita nel modo che ritengo sbagliato. prima piangevo sempre per questo e altro, ora non riesco a farlo... penso di morire...cioè per come vivo ora (con gli amici solare e spiritosa e da sola malinconica e depressa)penso che lentamente muoio dentro.... e trovo che se piangerei morirei del tutto...praticamente con le mie lacrime affogherei nel dolore...poi ho paura del futuro, ho paura che facendo una scelta potrei perdermi delle cose e ho paura di scegliere, ho paura di quello che la vita può riservare ho paura per il mio futuro....è difficile spiegare...faccio fatica a parlare...con lemie amiche non posso, non capirebbero mi riterrebbero solo pazza e i miei genitori bè,faccio di TUTTO per tenerli all'oscuro. ho cominciato a fumare perchè volevo vedere cosa provano tutti quelli che lo fanno. non mi è piaciuto ma lo faccio lo stesso quando sono in compagnia. se mi chiedono perchèlo facciola risposta è una: autodistruzione.... ci trovo piacere nel farmi del male...come quando sono nervosa e comincio a ordinare camera mia anche se non ne ho le forze.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile ragazza,

e' certamente utile che lei parli delle sue problematiche con i suoi genitori o con qualche adulto che possa aiutarla.

Ritengo inopportuno fornire consigli e consulti a giovani della sua eta' senza che i genitori ne siano a conoscenza.

Le problematiche adolescenziali sono sempre risolvibili senza alcuna conseguenza futura ma deve trovare il coraggio di parlarne con un adulto a lei vicino.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/