La mia cartella clinica senza la mia autorizzazione

Buongiorno . Qualche tempo fa un parente mio acquisito ( dalla parte di mio marito) , mi ha aggredito verbalmente dicendomi che è in possesso della mia cartella clinica , del ricovero nel reparto di psichiatrica ;mi permetto di dire avvenuto in conseguenza di una situazione frustrante . Io non ho capito bene quale scopo volesse raggiungere questo soggetto .Premetto subito che la fuoriuscita della cartella clinica sia stata cosa facilissima per la presenza di un loro parente che occupa il posto più influente nel suddetto ospedale. Analizzate la situazione perchè mi chiedevo se fosse altrettanto lecito e rispettoso nei confronti di un paziente . Dato che neppure ai miei genitori volevano rilasciare la mia cartella clinica senza la mia autorizzazione . Esiste una legge sulla privacy? La prova che non esiste è la fuoriscita di informazioni private sulla persona come credo che siano quelle di una cartella clinica.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie!