Invalidità e figli

Salve, vorrei per favore un'informazione, mi è stata riconosciuta un'invalidità al 75% e ho una bambina che da un anno e mezzo è stata affidata ad una famiglia e non mi è permesso vederla, sono in attesa della decisione del giudice per poterla finjalmente vedere, questa invalidità arrivata adesso può compromettere il ritorno di mia figlia a casa con me?grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Bisogna capire quali furono le condizioni dell'affidamento, e se persistono. Si tratta comunque di vederla, non di riaverne l'affido, a quanto ho capito.
Avere l'invalidità, se la diagnosi è comunque la stessa di un anno e mezzo fa, non cambia le cose sul piano medico. Certo, stabilisce che si tratta di qualcosa di cronico, ma forse questo era già chiaro. Quindi partiamo dalla diagnosi e dalle ragioni dell'affidamento all'epoca.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini