Ossessioni...non riesco piu' a vivere

Gentili dottori,

La mia storia e' lunga e compicata.Avevo gia' chiesto altri consulti in precedenza,nei quali ho raccontato un po' il mio problema e la mia situazione,vi pregherei di andare a riguardarli se potete.
Comunque,riassumendo,la mia mente mi propone in continuazione idee o immagini violente in cui io faccio cose orribili agli altri,non solo a chi conosco,anche a gente che incontro per strada la prima volta,senza motivo.
La cosa che piu' mi fa' star male e' che all'inizio sentivo di piu' come sbagliate queste mie ossessioni,ora a lungo andare quasi non le avverto piu' come tali,non riescono piu' a provocarmi quel senso di rifiuto.
Mi sento costantemente sul filo del rasoio,qualcosa dentro di me mi spinge a compiere queste cose che penso,ma sapendo che sono sbagliate non le faccio.

Il fatto e' che io SO che sono sbagliate,ma e' come se non SENTISSI piu' queste cose come sbagliate come invece accadeva all'inizio del disturbo.Non so se riesco a spiegarmi.

Vi giuro,non ne posso piu'.La cura non e' cambiata rispetto all'ultimo consulto,prendo sempre mezza pasticca di Cipralex da 10 mg al mattino + 10 gocce di Delorazepam.

Sono sfinita,proprio al limite....Questa mia malattia mi sta mangiando il cervello.
io so di avere un problema,ma allo stesso tempo e' come se non ne fossi pienamente consapevole.Non sono lucida...

Digrigno continuamente i denti,tanto che penso che me li sto lentamente consumando,sono anche autolesionista perche' mi procuro piccole lesioni nella zona della bocca(pizzichi sulle labbra,taglietti sulle gengive),perche' provo piacere fisico nel farlo.Spesso pratico autoerotismo,ormai queste sono forse le uniche fonti di piacere nella mia vita.

Vivo perennemente in uno stato di profondo malessere.In ogni momento della mia vita questi pensieri sono sempre li' in agguato.

la mia psicologa dice che il fatto di non sentire queste cose come sbagliate e' una specie di assuefazione,e che questo non vuol dire che sto diventando pericolosa.

Non mi ha mai dato una diagnosi medica,dice che le mie sono ossessioni.Mi ha assicurato che non si tratta di qualcosa di irrisolvibile come la schizofrenia.

Io pero' non ce la faccio piu' a vivere cosi'.Non ho nemmeno la forza e il coraggio di farla finita,ma non riesco nemmeno a vivere.Sono in una specie di limbo.

Con mia madre non mi guardo in faccia da oltre 2 mesi,e' sempre nervosa,depressa e ansiosa.Mio padre non c'e' mai.In questa casa mi sento un fantasma,ma non posso andarmene perche' non ho amicizie e non riesco a crearle,non ho nessun altro.

Per un resoconto piu' completo potete leggere gli altri miei consulti.

Per piacere,datemi un consiglio,un aiuto..Qualsiasi cosa!Ho paura di aver preso una strada dalla quale non e' possibile tornare indietro.

Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Come già le hanno detto i colleghi, 5 mg di Cipralex NON è una dose terapeutica. Non si sta curando.

Franca Scapellato

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La cura non è cambiata e neanche la questinoe irrisolta della diagnosi.
Non mi sembra quindi si possa aggiungere niente di nuovo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini