Test dna depressione

Salve, mi rivolgo ai medici/psichiatri che sono informati o si stanno informando sull'utilita' di questo tipo di test, al fine di diagnosticare e inquadrare una cura con farmaci che risultano piu' efficaci di altri sulla base della risposta proprio a questo test. Sembra che prestigiosi istituti americani adottino gia' questo tipo di pratica. Le domande sono: E' una pratica gia' funzionante? E' possibile eseguire questo tipo di test per la depressione in Italia? A quali strutture ci si puo' rivolgere? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
" No. Non e' possibile" Cosa significa?

Se si riferisce al fatto che esistano o meno test farmagenetici mi sento in dovere di informarla che esistono in tutto il mondo, Centinaia di pagine sono pubblicate online (molte su PubMed) in merito alla pratica citata.

Se invece intende dire che non sono di alcuna utilita' per qualsivoglia motivo esprima meglio il verbum ,ne beneficierebbero sicuramente altri utenti interessati all'argomento.

Compri un cruciverba se deve passare del tempo , eviti di esporsi con risposte inappropriate e non argomentate.

Gli Utenti che fruiscono di questo fantastico strumento di confronto medico-paziente meritano molto di piu' delle risposte del Sig. Ruggiero

" Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet."

Buonasera