Ho provato un pò a informarmi su internet e ho letto che queste allucinazioni possono essere

Buongiorno ho bisogno di un consulto per la nonna della mia ragazza che ha 78 anni. Da un paio di giorni dice di vedere i morti in casa che camminano, persone dalla gambe lunghe appese alle pareti e bambini delle seconda guerra mondiale. Questa mattina presto l'hanno trasferita al pronto soccorso e di lì prima in psichiatria e poi in neurologia perchè pensano che sia qualcosa di patologico. Questa signora non ha mai avuto problemi di salute ma negli ultimi giorni le sono stati somministrati dei farmaci per farle scendere la pressione in quanto risultava più alta del normale. Da quando ha cominciato ad assumere questi farmaci ha dovuto stare a letto perchè non si sentiva in forze, anche se la pressione era tornata normale. Ho provato un pò a informarmi su internet e ho letto che queste allucinazioni possono essere dovute anche allo stress. Suo marito da più di un anno è costretto a continui alti e bassi di saluti dovuti alla leucemia e , a quanto mi ha raccontato la signora, è davvero stressante per molti motivi e inoltre è fonte di preoccupazione continua da parte sua perchè ha paura un giorno di ritrovarsi vedova. In neurologia hanno deciso di ricoverarla perchè pensano sia una malattia neurodegenerativa. Voi cosa mi dite? grazie per il consulto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

per l'eta' della paziente tali fenomeni non risultano essere ignoti e spesso sono correlati a condizioni mediche generali che vanno opportunamente indagate.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/