Mi sento intontito perché

Ciao a tutti, sono due anni che fumo le canne quasi tutti i giorni, però da un po' di tempo da circa luglio 2019 mi sento intondito... Oggi questa sensazione è più lieve rispetto a prima ho scelto di smettere di fumare da qualche giorno però mi sento ancora intondito, la mia domanda è quanto tempo ci vorrà per ritornare ad avere la mente in forma brillante, se ci tornerò?
Le canne portano questi disturbi: confusione e poca lucidità?
Oppure soffro di qualcosa?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’utilizzo di sostanze può slatentizzare alcuni disturbi psichiatrici per cui è utile che faccia una valutazione specialistica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto una visita neurologica però è andata bene, la dottoressa ha detto che poteva essere perché lavoravo in un ambiente chiuso, oppure poteva essere lo stress... Voi che ne pensate? Mi passerà se continuo a fare sport e non utilizzare marijuana?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Probabilmente no. La negatività della visita neurologica non esclude una patologia psichiatrica.
[#4]
dopo
Utente
Guardi secondo la mia sintomatologia, ho fatto delle ricerche e l'unica cosa che può corrispondere è la derealizzazione sempre derivata da uso di cannabis... Lei crede che la derealizzazione da uso di cannabis può scomparire nel tempo? Ma ci sono momenti in cui questo appannamento lo sento di meno e momenti in cui lo sento di più... Sembra quasi che se ci pensi mi viene
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ho già risposto di no, lei però insiste perché vuole ricevere una risposta differente.
[#6]
dopo
Utente
Secondo lei quale potrebbe essere il problema che ho... Di quale "malattia" stiamo parlando e se seguendo uno specialista con il tempo e le giuste cure potrei tornare come un tempo