Buproprione sonnolenza

Salve sono in cura con buproprione 150 mg per astenia in più speravo avesse effetti sul fumo invece da quando lo prendo (quasi 2 mesi) oltre ad essere apatico ho sempre sonno e calo libido l unica cosa su cui ha agito stranamente è l ansia in pratica ha lavorato tutto il contrario per cui il farmaco è stato programmato possibile??
?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
A quella dose l'effetto è blando. Sul fumo tenga conto che può facilitare la sospensione, ma il mantenimento del distacco dal fumo nella dipendenza da nicotina è diverso.
E un antidepressivo, per cui può darsi che abbia corretto solo parte dei sintomi. In effetti quel che ci si aspetterebbe è un profilo opposto da quel che dice Lei, però forse questo è più un modo di pensare che un effettiva caratteristica saliente del bupropione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di passare a 300 mg? Dopo quanto fa effetto il farmaco?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
No, io non le consiglio niente. Ma scusi non ha un medico che le indica cosa fare ?
[#4]
dopo
Utente
Allora il punto è questo il mio medico mi ha consigliato di a lamictal 150 mg ma mi ha fatto perdere molti capelli e non ci crede quindi non ho nessuno! Mi Rimane il welbutrin!!!
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Non ho capito, come "le rimane il wellbutrin" ? Cioè prima prendeva anche il lamictal che poi ha tolto, anche se il medico non riteneva giusto farlo, e quindi è rimasto solo il wellbutrin ?
Ma che senso ha tenere una cura che non è una cura ? Deve chiedere ad un medico, altrimenti non capisco su che basi mantiene parte della cura, non sostituisce l'altra parte etc.
[#6]
dopo
Utente
Dottor Pacini ho tolto il lamictal di mia spontanea volontà perché mi stava facendo cascare i capelli, in passato anche il depakin fece lo stesso effetto e ora il mio medico vorrebbe sostituirlo con il litio ma a questo punto credo siano gli stabilizzanti che causano perdita dei capelli, quindi credo non li prenderò anche perché ora sto anche curando la caduta e dopo la dismissione del farmaco pare vada meglio. Vorrei solo informazioni circa il welbutrin sul perché non agisce! Tipo il mio medico dice 300 mg sono troppi ma allo stesso modo 150 è come se non lo prendessi.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Ma non può gestirsi da sola. Faccia riferimento a qualcuno, non ha una logica che si sospenda parte di una cura e si dia per scontato che la parte restante si possa proseguire e gestire come componente a se stante.