Un problema, ieri ho fatto sesso

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e ho cominciato da poco a prendere il daparox, da 2 giorni 1 pasticca al giorno, prescrittomi da mio psichiatra... ho letto una marea di effetti collaterali fra cui l'aumento di peso... e poi ho un problema, ieri ho fatto sesso con la mia ragazza e non sono riuscito ad avere l'orgasmo, neanche questa mattina.... Volevo sapere se il farmaco è implicato in questo e se è vero dell'aumento di peso.... e se potevo smettere di prenderlo senza problemi in questi giorni.... grazie gentili saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
L'aumento dei tempi per raggiungere l'orgasmo è un effetto collaterale classico del daparox. Mi stupisce che non sia stato avvertito, è uno dei più frequenti. Comunque ovviamente è reversibile in qualasiasi momento.
L'aumento di peso dipende in parte da un effetto sull'appetito, in parte al fatto che si sta meglio e si mangia di più, questo accade con molti antidepressivi.
Una strategia è quello di assumerlo dopo l'orario in cui si presume di avere il rapporto. Oppure altre soluzioni, però per questo magari si consulti con lo psichiatra che la segue senza prendere iniziative autonomamente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini