Dosaggio sertralina

Buongiorno dottori, ho iniziato da due mesi la terapia con sertralina per depressione a causa di una diagnosi asperger.
Dopo tre settimane la cura ha iniziato a fare effetto ed io ero piena di vita e di buon umore.
Da qualche giorno però sono un po' giù di morale.
Non sono angosciata o depressa come prima della cura ma nemmeno di buon umore.
La dottoressa mi ha detto che è un basso dosaggio quello che mi ha prescritto e che potrei decidere di passare a 100 mg ma mi ha anche detto che l'umore è sempre altalenante e non mi devo aspettare di essere sempre di buon umore e quindi di decidere cosa volgio fare.
Ora mi sento un po' confusa e non so cosa fare per questo motivo chiedo un vostro consiglio.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"Sempre di buon umore" in effetti vorrebbe dire poco, ad un certo punto è chiaro che ci sono delle variazioni.
In generale, è vero che 100 mg sono una dose di riferimento, e sotto la risposta può non essere stabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille. Allora per sicurezza passerò a 100 mg. Solo una domanda ma unica somministrazione oppure due da 50 in diversi momenti della giornata?
Buona giornata
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Queste sono decisioni che deve prendere Lei e il suo medico, non usi questo spazio per farlo.