è il caso di prendere psicofarmaci?

Non so perché, ma a quanto pare soffro molto lo stress, soprattutto durante il periodo scolastico.
La lista dei miei problemi legati ad esso è molto lunga: mi vengono spasmi alla faccia (palpebre, lingua, labbra...), tensioni muscolari alle gambe, mestruazioni dolorose e soffro costantemente di coliche atroci alla pancia e la ho quindi sempre molto gonfia (ho provato il carbone, ma niente).
All'inizio di quest'anno ho addirittura cominciato a provare un senso di bruciore di stomaco insopportabile, ovviamente durante le ore in cui avevo scuola (anche quando sono ricominciati le interrogazioni e gli esami online).
Ho spesso e volentieri extrasistole e nodi alla gola, credo mi siano venuti in totale due attacchi di panico (uno in particolare molto forte con iperventilazione).
Le cose che mi danno più noia sono le coliche e il rigonfiamento della pancia che mi vengono entrambe puntualmente quando esco di casa o resto a dormire da amiche, anche se mi sento tranquillissima e non ho disturbi sociali (credo?! ) , sto normalmente e consciamente tranquilla tra la gente.
Molti di questi disturbi spariscono durante l'estate tranne forse gli spasmi alle palpebre, i nodi alla gola e le coliche, che si presentano quando devo uscire.
Il termine psicofarmaci mi ha da sempre spaventato, ma a questo punto sono abbastanza disperata...Ho provato a prendere gocce naturali con varie erbe, ma mi sa che non bastano più
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La valutazione psichiatrica prende in considerazione tutti gli aspetti dei suoi disturbi e si può stabilire la terapia più appropriata.

I farmaci usati in psichiatria sono uguali a quelli usati per atre malattie.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/