Benzodiazepine

Salve
Poco fa sono uscito dalla dottoressa che mi ha confermato la mia terapia per doc.

Il problema é che in questi mesi ho preso 6comoresse di zolpidem a sera e 50 gocce di control.

Ha detto che devo assolutamente dismettere
Mi ha fato come terapia di dismissione
Surmontil 70gg a sera
REMERON 30mg
Rivotril 20gg a sera
Sonirem partire da 150 gocce e scalare di 5 gocce al giorno.

Io ho paura oecrhe sono troppo farmaci.

E6uno schema adeguato?

Poi remeron e surmontil perché insieme?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questa cura solo per smettere delle benzodiazepine.. ?
Ovviamente presumo sulla base dell'idea che la ragione sia il sonno, quindi aggiustando il sonno smetterà di usarle.
Non so se sia una strada che riuscirà, le dosi che aveva raggiunto sono indica di una tendenza a prendere i sedativi in maniera abbastanza impulsiva.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Si dottore le prendo in modo molto impulsivo.
Lo stilnox anche 3 volte a sera
Voglio assolutamente le compresse
Cmq volevo sapere se surmontil e remeron insieme vanno bene.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è che non vadano bene insieme, è che con una modalità impulsiva quel tipo di medicinali lì c'entrano poco. Se ha un abuso di benzodiazepine ormai slegato da una funzione precisa, andrebbe prima frenato quello.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Non so che dirle dottore.
Lei mi ha detto che questo è lo scha standard per uscirne?
Lei invece come opera?