Agisce anche sulla mia fobia

Dottori buonasera, oggi dopo pranzo ho iniziato la mia cura col cipralex prescritta dal mio neurologo.

Ho una solo curiosità, la cura mi è stata prescritta per una sindrome ansiosa e agorafobia, da quando questo problema ha preso piede mi si è sviluppata anche la fobia di vomitare, fobia che spesso risolta quasi un pensiero costate.

La maggior parte degli attacchi di panico avuti si sviluppano sempre con nausea e forte agitazione che vanno poi a fare presa su questa paura.

Vorrei capire se il cipralex andrà ad agire anche su questa paura oltre che sull'ansia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Praticamente fa la stessa domanda di 4 giorni fa perché vuole capire se è una terapia adatta a lei.

Ha già ricevuto risposta in merito alla titolazione ed ai dosaggi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho chiesto delucidazioni in merito ai dosaggi e mi è stato risposto che dovremo raggiungere in qualche settimana i 10mg quindi il dosaggio terapeutico.
L'unica cosa che non mi è chiara è semplicemente questa, se una volta raggiunti i 10mg e passate le settimane necessarie il farmaco agirà anche su quell'aspetto della mia ansia.
È una semplice delucidazione che purtroppo ho dimenticato di chiedere e specificare al mio psichiatra
[#3]
dopo
Utente
Non mi è stata data alcuna risposta in merito a quanto possa essere utile per il mio problema ma solo un appunto verso il dosaggio ritenuto non terapeutico
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio è insufficiente quindi se raggiungerà 10 mg potrebbe non avere una risposta terapeutica.
[#5]
dopo
Utente
Crede che nemmeno 10mg sarebbero sufficienti per avere un valido effetto terapeutico sul mio disturbo?
Solitamente non è 10mg la dose per un disturbo ansioso?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è quasi mai un dosaggio sufficiente