Terapia troppo piena?

Gentili medici

Vi ho scritto l'altro giorno per la comparsa di retrime a lingua e mento durante assunzione clopixol 10gg, serenase 20gg e assunzione errata di sonirem nel sonno di oltre mezzo contenitore.

Ho contattato lo psichiatra che mi ha detto di prendere akineton 2mg mezza compressa a pranzo per 5 giorni.

Oggi I tremori si sono tolti.

Ho avuto molta paura.
Pensavo fosse discenesia.

Cmq con lo psichiatra abbiamo anche parlato della terapia che dovrò sostenere
Devo rinseriere il remeron 30mg per aiutare sonno anche ma il problema è che già sto ingrassando.

Ho preso per un mese il remeron e mi ha fatto messere su 3kg
Ora dovrei riprenderlo e insieme a risperdal 1mg
Pure ho letto che fa I grassare
Ho paura.
Diventerò una balena.

Lui dice che il risperdal non fa ingrassare.

Ma allora mi prede in giro.
Io ho letto che invece porta aumento di peso.

A chi credere?

Per il remeron invece quanto si aumenta di peso?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Sono domande poste in maniera frammentaria e in termini poco pratici.
L'aumento di peso è un effetto che si trova in quasi tutti i foglietti, lo ha letto anche da solo.
Non ha preso sonirem in maniera errata, ha la tendenza ad abusarne, non è chiaro perché non riferisca le cose come stanno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Si e' vero tendo a farne abuso ma ero riuscito a smettere
Prendendo per aiuto pregabalin 150 mg dato dallo psichiatra insieme a zoloft, surmontil, remeron e entumin

Purtroppo si sono alzate le transaminasi e ho dovuto sospendere e visto che ho avuto una ricaduta per dormire un po' ho ripreso il sonirem.
Lei cosa mi consiglia di fare oltre a prendere farmaci come il pregabalin per l'astinenza?
Ho forti ossessioni che mi disturbano.
Ora sto prendendo anche anafranil ma devo ridurlo secondo lo psichiatra perché mi ha inserito remeron.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
E' già stato detto in precedenza che l'abuso di sonirem non ha a che fare con astinenza o terapia del sonno. E' una questione diversa. Non prende certo sovradosaggi per l'astinenza o perché servano per dormire, tanto è vero che lo fa perdendo il controllo.

Queste cose, ripeto, sono già state dette in precedenza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Quindi cosa dovrei fare?
Ho cambiato pure Specialista ma le cure sono sempre quelle.
Ultimo pregabalin 150
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
E' già stato detto. Se le cure non mirano al problema dell'abuso di zolpidem, esso tende a ripresentarsi.
L'abuso di zolpidem non è un distratto uso esagerato per coprire un problema di sonno, è una sindrome che viaggia su meccanismi diversi, non importa se inizialmente lo zolpidem fu dato (come è probabile) per il sonno.
Al momento della discussione della cura col medico pertanto, questo problema può essere tranquillamente presentato, e il medico le può dire se e come la cura ne tiene conto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Quindi il pregabalin non è stata una scelta valida?
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Non è detto che non lo possa essere, ma non saprei a che cosa sia stata indirizzata come scelta, a quale obiettivo.