Cannabis e diminuzione del quoziente intellettivo

Buonasera a tutti,
nel corso della mia vita dai 15 ai 24 anni (ora ne ho 25), ho fatto un uso estremamente massiccio di cannabinoidi che mi ha causato diversi
problemi, per lo più legati alla sfera emotiva: psicosi, deliri sporadici, instabilità, senso di inferiorità, desideri costanti di suicidio.

Adesso il fatto che io sia una persona mentalmente debole e instabile non mi interessa assolutamente nulla, sono "felice" lo stesso, in quanto il senso della mia vita lo ho trovato nel mio lavoro da programmatore informatico.

Il motivo che mi spinge a scrivere qua è il seguente: sono ossessionato dal fatto che la mia INTELLIGENZA LOGICO-MATEMATICA (essenziale per il mio lavoro) si sia ABBASSATA, conseguentemente all'uso di cannabinoidi.

Ho eseguito due/tre anni fa la RISONANZA MAGNETICA al cervello, ma non era presente alcuna alterazione, ho fatto il test del QI appena due mesi fa, dal sito del MENSA e ho preso 112, che non dovrebbe essere male considerata la media mondiale.

Nonostante tutto l'ossessione per il QI, al momento è la causa di maggiore malessere per me.

Perciò la domanda finale è la seguente: "Quali strumenti ho per valutare il mio QI?
A quali esami medici devo sottopormi per valutare la mia intelligenza logico-matematica?
O meglio per capire se l'area celebrale che influenza la mia intelligenza logico-matematica è danneggiata?
"
SONO DISPOSTO A SOTTOPORMI A QUALSIASI TEST O ESAME MEDICO.

VI PREGO AIUTATEMI
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La valutazione del QI è una misurazione variabile nel tempo dipendente da diversi fattori.

Se ha dei disturbi psichiatrici essi vanno trattati in modo efficace e se ha anche difficoltà cognitive esse vanno rappresentate al suo curante che può stabilire eventualmente variazioni terapeutiche.

Se non si cura questi sintomi possono essere la rappresentazione di diversi disturbi psichiatrici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/