Crisi di identità sessuale

Salve sono un 23enne e soffro fin dall infanzia di una crisi di identità sessuale che non sono tutt ora riuscito a risolvere.Attualmente mi sento come se fossi diviso in 2 metà, una maschile l altra femminile che si contrastano quotidianamente.Sin da bambino ho avuto la tendenza nel momento in cui vedevo una donna che mi piaceva,di immaginare che il mio corpo "mutasse" per diventare uguale al suo e nel contempo di essere una lesbica.Sono stato in una scuola con frequentazione solOmaschile nell adolescenza,in questo periodo il pensiero principale che eleboravo per raggiungere l orgasmo era sempre quello immaginare che il mio corpo diventasse come quello delle professoresse che mi interessavano di+;ho avuto anche erezioni nei confronti dei miei compagni che inspiegabilmente comparivano e scomparivano senza logica(cosa che accade tutt ora).In quel periodo(fino ad adesso)il mio pensiero è questo:immagino di essere donna e di fare sesso con uomini;mi eccito anche immaginadomi donna e di vestirmi e di comportarmi come tale,anche in una vita di coppia.Capita anche di immaginarmi come uomo ma ipersonifico quasi sempre un ruolo passivo dove mi vedo quasi sempre travestito.Capita anche,vedendo un bel seno o una bella ragazza di pensare "beata lei;anche guardano film porno mi eccito solo immedesimandomi nel ruolo della donna;mi capita anche di invidiare trans che sono estremamente femminili.Un altro pensiero ricorrente è quello di immaginare un incendente che comporti alla distruzione irreversibile dei miei genitali,dandomi la possibilità di diventare donna. Ho avuto delle esperienze con alcune ragazze(bacio e petting),alcune volte mentre baciavo la ragazza,sentivo come un groppo alla gola che non sono mai riuscito a spiegarmi;oltre a questo anche se venivo masturbato da lei non riuscivo ad avere un erezione completa.Dopo qualche mese di frequentazione con1tipa i pensieri che vi ho citato qui sopra improvvisamente si sono affievoliti,e in un certo senso mi sono sentito veramente uomo,e anche lei mi piaceva+del solito,peccato che la relazione si finita poco dopo e che i vecchi pensieri siano ritornati a galla.In ultima decisi di provare con una prostituta qui non se è xchè ero agitato o xchè non fossi al meglio delle mie forze;sono riuscito ad avere un erezione mentre subivo del sesso orale solamente immedesimandomi in lei.Dall altra metà sento l esigenza di trovare una compagnia femminile con il quale parlare;molte volte piango xchè non ci riesco,alcune volte anche parlando con delle ragazze sento l esigenza di dare affetto,cosa che al momento non sono riuscito a fare e che mi sta creando una notevole depressione.Preciso che la metà femminile è quella che prevale di+dentro di me.Non sò più come gestire questo problema,non sò se sono1trans,o se tutto questo è causato dal fatto che non riesco a manifestarmi come uomo;proverò ad avere rapporti sessuali con uomini e donne e a travestirmi per vedere come mi sento xerò non sò se è la la strada giusta,aiutatemi..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
gentile utente,

può sempre chiedere un supporto psicologico per capire meglio il suo problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Un disturbo dell'orientamento sessuale in genere non si esprime in termini dubitativi e di elucubrazione o rappresentazioni mentali di metà femminile e metà maschile. Questi significati che lei ha attribuito per riuscire a sistemare il pensiero e trovare un messaggio chiaro la portano invece alla confusione. Il disagio si un soggetto con problemi di identità sessuale è dato da altro, l'orientamento sessuale non si capisce ragionandoci.
Pertanto la categoria mi sembra se mai quella dell'ossessione. Se la cosa le crea disagio, si fa valutare da uno psichiatra. Nel caso l'ipotesi sia confermata, tenga presente che non sul contenuto, ma sulla forma ripetitiva dell'ossesione va concentrata la terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it