Iperattività sessuale

Buongiorno cari Dottori,sono un ragazzo di 29 anni di Roma che ha delle grosse difficoltà a relazionarsi con le persone,in particolare quelle di sesso femminile.Avverto la necessità di masturbarmi 2-3 volte al giorno,ma alcune volte ho notato che lo faccio anche in assenza di desiderio sessuale,cioe' sono io a provocarmi l'eccitazione e l'erezione.E' come se usassi l'autoerotismo per abbassare i miei livelli di ansia,aggressività,rabbia.Ho soltanto una curiosità:in quali patologie psichiatriche e' presente questo tipo di iperattività sessuale?La chiamo iperattività sessuale e non ipersessualità perche' come ho detto sopra non sempre mi masturbo perche' ne ho veramente voglia.Pero' quelle 2-3 volte al giorno mi bastano per essere piu' sereno e tranquillo.Potete chiarirmi un po' le idee in merito?Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
gentile utente

diverse condizioni psichiatriche possono presentare questo sintomo, pertanto una visita psichiatrica potrà chiarire i suoi dubbi.

https://wa.me/3908251881139