Effetti collaterali lyrica

Buongiorno a tutti i medici di Medicitalia.

Sto assumendo Lyrica per DAG. La specialista che mi segue ha cominciato con 25 mg x 2 al giorno e da una settimana, aumentando gradualmente, sono arrivato a 150 mg x 2 al giorno.
Ho riscontrato con l'aumento della dose un proporzionale e fastidioso problema a mantenere l'erezione. In questi ultimi giorni non riesco a mantenerla che per pochissimo e non riesco ad avere rapporti. Può essere un effetto collaterale del Lyrica? E' possibile che questo effetto sia dose dipendente?

Vi ringrazio per la gentile attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il disturbo da lei lamentato rientra tra gli effetti indesiderati del farmaco, può succedere che nel tempo continuando ad assumerlo regolarmente il problema scompaia; comunque ne parli al medico che lo ha prescritto,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la celere e gentile risposta.
L'unico dubbio che ho, il problema che ho può essere dose dipendente? E' possibile, se il disturbo continua, che assumendone meno (sempre sentendo il parere della specialista) tale disturbo regredisca? Spero comunque che regredisca con il dosaggio attuale, visto che lei mi ha detto che è possibile.

Grazie e buona giornata a tutti