Parkinson e deprenyl

Salve a tutti i dottori psichiatri
volevo farvi qualche domanda inerente al titolo. Nel caso di diagnosi certa di malattia di Parkinson è sempre consigliata la terapia Sinemet o Madopar unito ad un neuroprotettivo inibitore delle MAO-B come Selegilina (Deprenyl) oppure no?
Al nonno di un mio amico (80 anni circa) dopo il ricovero ospedaliero per un motivo cardiovascolare è stato dato il Sinemet, quindi presumo che gli sia stata diagnosticata la malattia di Parkinson.
Volevo sapere da voi come mai questa terapia non è stata integrata con il Deprenyl. La mia domanda più che altro è se questo neuroprotettivo va sempre integrato in caso di Parkinson oppure può anche essere non dato a seconda del caso?

Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

le potrei rispondere ma ritengo più indicata nel suo caso una valutazione neurologica (e non psichiatrica).

Giri il quesito ai colleghi della branca neurologica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non e' un obbligo l associazione che lei descrive.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori vi ringrazio per la risposta.

Volevo chiedere al dott. Martiadis: come mai? il Deprenyl non è coaudivante?

Grazie in anticipo.