Dipendenza anni benzodiazepine

da 3 anni assumo il lorazepam 2,0 gocce (30 gocce) come sonnifero.
ormai ne sono dipendente e vorrei scalare la dose e liberarmene visto che l'insonnia per cui mi fu prescritto era meramente contingente. e non soffro nè di attacchi di panico, nè di depressioni o similia.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,
si deve rivolgere al suo medico curante, o ad uno psichiatra, che potrà consigliarle come effettuare la riduzione fino all'eliminazione del farmaco.
Ci faccia sapere
cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
in questi casi il "fai da te" spinge verso situazioni in cui si avvertono sintomi da sospensione e per evitarli si ritorna ad assumere il farmaco. E' necessaria la consulenza di uno specialista per minimizzare questo rischio e sospendere l'assunzione di benzodiazepine in maniera corretta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it