mirtazapina

Salve ho 29 anni, lo scorso anno ho avuto alcuni episodi di amaurosi fugace e parestesie diffuse, mi sono rivolto ad un neurologo che dopo avermi visitato piu volte e fattomi eseguire una rmn (negativa) mi ha detto che i i suddetti disturbi erano dovuti all'ansia ( attraversavo un periodo terribile) e mi ha prescritto la mirtazapina che secondo lui mi avrebbe tolto i sintomi e anche tirato un po su. In effetti dopo un mese non accusavo piu nessun disturbo, mi ha consigliato di continuare la terapia per almeno 6 mesi- un anno. visto che sono passati 12 mesi e francamente mi sono trovato proprio bene con questa terapia, volevo chiedere a titolo informativo se questo antidepressivo puo essere assunto anche per periodi lunghi (alla stregua di altri ssri) o se ci sono controindicazioni.
grazie
[#1]
Dr. Federico Dazzi Psichiatra 17 1
Gentile utente, il farmaco se indicato può essere assunto anche per periodi di tempo relativamente lunghi senza grossi rischi, tuttavia questo deve avvenire sempre sotto controllo medico (così come tutti i farmaci assunti per periodi di tempo lunghi) e solo nel caso in cui ci sia un'indicazione reale. Ne discuta nuovamente con il suo medico di fiducia e valuti insieme a lui il rapporto costi/benefici e le indicazioni a proseguire o meno il trattamento.

Dr. Federico Dazzi