Benzodiazepine ed erezione

Gentilissimi Signori Medici,

Su indicazione dello specialista psichiatra che mi segue, assumo solo saltuariamente delle gocce di Xanax: otto o dodici gocce nei momenti in cui accuso maggiore ansia. Mi è capitato, in un paio di occasioni, di avere difficoltà di erezione dopo aver assunto queste gocce. Volevo sapere se la difficoltà nell'erezione può essere attribuita allo Xanax che ho assunto nei dosaggi specificati. E più in generale, le benzodiazepine possono avere come effetti collaterali disfunzioni erettili - come accade, per esempio, con molti antidepressivi -?

Mi sia permesso RingraziarVi sin d'ora.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere possibile.

L'uso della benzodiazepina pero' non può essere mantenuto secondo il bisogno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
A mio parere si dovrebbe cercare una soluzione alternativa alla benzodiazepina da assumere al bisogno. Gli effetti che descrive sono possibili.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it