Un disturbo psicotico

A mio cugino(32 anni) è stata diagnosticato un disturbo psicotico di mania di persecuzione. Gli sono stati prescritti dei farmaci (Eutimil, Lexotam gocce mattina e sera e Ziprexa 1 compressa) che lui prende saltuariamente, da subito comunque si sono visti dei miglioramenti nel senso che non abbiamo più conflitti all'interno della famiglia e si disinteressa totalmente dei vicini mentre prima minacciava sia noi che i vicini, esce a passeggio da solo e di sera in compagnia.
Questo miglioramento come è da interpretare, merito dei farmaci, è possibile che abbia preso consapevolezza che non esistono tutti quei disegni contro di lui.
Questo stato di tranquillità come è da interpretare?, si guarirà completamente o ci sono possibili ricadute?.
Ora e in malattia da circa due mesi, presto dovrà tornare al lavoro, lavora fuori provincia, potrebbe avere delle ricadute?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
gentile utente,

il trattamento per tali diagnosi e' di tipo continuo e l'assenza di trattamento porta a ricadute.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psichiatria