Psicofarmaci e sesso

Salve, sono un ragazzo di 28 anni con dei disturbi ossessivi e depressivi che un anno fa, in seguito ad una pesante crisi ossessiva, mi sono stati prescritti dei farmaci, di cui il dosaggio finale era 150 mg di sertralina e 5 mg di olanzepina.
Durante l'anno ho continuarlo a prenderli, passando un periodo relativamente tranquillo.
Peró, da quando prendo questi farmaci ho iniziato ad avere problemi con il sesso con la mia ragazza: ho difficoltà a trovare un desiderio soddisfacente.
Questo ha portato la nostra sessualita a ridursi drasticamente, quasi a sparire.
Con la pornografia però riesco a raggiungere l'orgasmo, più o meno, tranquillamente.

Vorrei sapere, possono I farmaci avermi creato questo scompiglio?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sono tra gli effetti più frequenti, possibile che con il medico non ne abbiate mai discusso ? E' una cosa anche riportata nel foglietto, ovviamente.
Ovviamente, non è l'unica causa di un ridotto desiderio, ma se coincide, e se si associa anche a effetti tipo eiaculazione ritardata, sensibilità minore nelle zone erogene, si presume sia il farmaco. Altro possibile effetto è di tipo ormonale, cioè aumento della prolattina, con aumento di peso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini