Parere su terapia

Buongiorno, sono un uomo di 37 anni.
Nel 2018 e 2019 sono stato in cura da 2 psichiatri.
Entrambi i professionisti mi hanno diagnosticato depressione maggiore su un piano di distimia già preesistente.
Il primo mi ha prescritto una cura con Solian 50mg.
Il secondo medico mi ha prescritto diversi farmaci (Zoloft, Depakin+Daparox+Tavor, Reagila) sempre in combinazione con uno stabilizzatore dell'umore.
Nonostante i farmaci, il malessere di fondo non mi è mai passato ma si è solo attenuato per cui a metà 2019 ho sospeso tutte le cure.
A febbraio 2021 il problema mi si è ripresentato.
Questa volta ho cambiato dottore il quale mi ha riscontrato un'ansia di fondo.
Quindi ha deciso di intervenire inizialmente con Norcapto 10mg per 2 volte al giorno e Xanax 5 gocce sempre 2 volte al giorno per poi valutare nel prossimo incontro.
La mia domanda è se la cura prescritta dall'ultimo medico è a vostro avviso adeguata rispetto alla mia situazione.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha ricevuto una prescrizione per la patologia di cui soffre e deve attenderne i risultati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi ponevo questo quesito in quanto ho letto che Norcapto è un farmaco di vecchia generazione e il dosaggio prescritto sembra veramente basso. Anche per lo Xanax il dosaggio è basso.
Quindi mi chiedo ancora se possa essere sufficiente per avere degli effetti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende da quale sia il programma di controlli da effettuare e quali sono gli obiettivi iniziali da voler raggiungere.

Sono cose che deve chiarire con il prescrittore