Wellbutrim

Uso il WELLBUTRIM dal 21/03/2009 (prescritto dal neurologo per 2 mesi causa depressione). Sarebbe mia intenzione sospenderlo per diversi e fastidiosi effetti collaterali. Posso interromperlo da un giorno all'altro oppure sarebbe meglio sospenderlo in modo graduale? Se si in che modo? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la prescrizione e la sospensione dei farmaci e' una richiesta che non puo' essere assolta se non dopo una visita diretta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se assume il farmaco dal 21-3 vuol dire che il farmaco in sé è riuscito a proseguirlo per qualche settimana, adesso la cosa migliore se ritiene di non tollerare alcuni effetti collaterali è riferirlo al suo psichiatra che le potrà fornire un'alternativa.
Mi sorprende che si preoccupi solo di come fare a sospenderlo e non di come fare a evitare che ritorni il suo disturbo depressivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'utogestione delle terapie farmacologiche è la cosa più dannosa che un paziente possa fare. Le consiglio di rivolgere queste domande allo specialista che lo ha prescritto. Per inciso, la depressione è una patologia di competenza psichiatrica e non neurologica.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Utente
Vi ringrazio tantissimo per le risposte. Buon lavoro.