Attacchi di panico e depressione

assumo da 19 anni il control 2,5 e da 4 anche il Sereupin. Non riesco a togliermi il Control perchè provandoci vado in astinenza e sto malissimo. Ho provato anche ad eliminarlo un pò alla volta ma niente. Potete suggerirmi qualche modo per eliminarlo o sostituirlo gradatamente con qualche altro medicinale. N.B.:Dose giornaliera 1 al mattino da 2,5, metà il pomeriggio da 2,5 e 1 alla sera da 2,5. + 2 pillole di Sereupin 1 la mattina e 1 al pomeriggio. -Ora sto abbastanza bene ma mi hanno detto che il Control va tolto perchè è un medicinale vecchio e fa male. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

non e' possibile suggerire trattamenti on line.
Sicuramente deve essere seguita da uno psichiatra per lo scalaggio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore. Sono già seguita da un psichiatra per lo scalaggio, ma forse sono io che non sono abbastanza forte o ho paura, non so, grazie lo stesso.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente,

dipende dagli obiettivi che ci si pone.
Spero di non essere io lo psichiatra da cui e' in cura :-)
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il control non va tolto perché è vecchio, ma perché nel tempo produce effetti collaterali e peggiora l'efficacia dell'altro farmaco.
La cosa migliore nella mia esperienza è sostituirlo con una dose equivalente di altro tranquillante più stabile (cioè che fa meno "su e giù" come effetto) e poi ridurre gradualmente il tranquillante nuovo, che riesce meglio, anche perché psicologicamente sarà abbastanza attaccata al control.

Si faccia seguire da un medico eventualmente adeguando la terapia anti-ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Utente
No dottore Lei non è il mio spichiatra
[#6]
dopo
Utente
carissimo dr. Pacini ho letto molte cose su di lei e sono molto daccordo sulle su e affermazioni.
Lei sa che deve esserci fiducia tra medico e paziente e sento di poterla avere in lei. Mi dispiace solo che siamo troppo lontani per avere un appuntamento con lei. Ma ci proverò. Potrebbe dirmi al momento quale tranquillante più stabile potrei assumere per sostituire il Control o diminuirne il dosaggio gradatamente?
La ringrazio anticipatamente e spero di risentirci presto
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
No, non è possibile indicare per via "virtuale" niente, poiché lo scambio di opinioni non sostituisce la visita, mi spiace.