Considerazioni seropram

Gentili Dottori,
sono 6 settimane che assumo Seropram 20 mg e finalmente ne traggo i benefici promessi dal mio psichiatra. Ora tutto mi da meno ansia.. vivo con più serenità e l'ansia mi colpisce molto più di rado. Certo insieme sto effettuando una buona terapia comportamentale, lo ammetto.

Ho due domande da porVi:
1) In determinate situazioni che prima mi terrorizavano oggi sento di riusire a starci ma sento importante sapere di poter prendere un ansiolitico se proprio sto male.. prima queste situazioni le schivavo del tutto. Io sono un fenomeno nel crearmi ansia. Il fatto di essere più sereno ma che ancora non riesca ad affrontare al 100% i teatri dei miei primi attacchi di panico e normale ? Le scorse settimane mi è capitato di affrontare situazioni "critiche".. e più che le sensazioni di perdita di controllo, panico, terrore di prima ho avvertito come sensazioni di lieve paura ma che finito tutto non hanno lasciato nessuno strascico.. insomma spero di essermi spiegato al massimo ci riprovo se non sono stato bravo. L'ansiolitico in tasca va sempre bene no ?

2)Io con seropram mi sento bene, proprio molto bene.. è ipotizzabile non smettere mai di prenderlo ? Sono farmaci che si possono prestare per terapie permanenti ? Io sto davvero molto meglio.. Ora per esempio sono in ferie e me le sto proprio godendo come mai nella vita !

Grazie Mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non esageri con le esposizioni ai vecchi fattori stressanti perché e' necessario stabilizzare il trattamento per qualche altra settimana.

Le sensazioni che vive possono essere dovute al trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille,rimango ancora qualche settimana tranquillo e intanto mi godo i primi effetti positivi.