Seropram in gocce integratore alimentare naturale

Buongiorno,
Voleo chiedervi visto che un anno che prendo SEROPRAM in gocce (18 gocce) solo alla sera prima di andare a dormire, ed inoltre per un anno ho fatto psicoterapia dovuto ad ua separazione in amore, sto prendendo AMOREX la pillola delle pene d'amore che cura i sintomi della depressione quando si ha una separazione affettiva, questa può avere delle contronindicazioni con l'antidepressivo che sto assumendo (tipo SSRI)?

AMOREX è un integratore alimentare naturale e contiene :
24% di Griffonia simplicifolia (estratto da una pianta estica in Costa d'avorio)
2,6 mg vitamina B6
2,4 mg vitamina B1
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
e' sconsigliata l'assunzione contemporanea ad antidepressivi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Lei dice :
è sconsigliata, va bene, ma spieghi i motivi almeno per
capire perchè è sconsigliata.
Comunqe io l'AMOREX lo prendo solo al mattino a digiuno
e basta, una pastiglia.
Cosa può succedermi se lo prendo alla sera con il SEROPRAM, questo volev capire?
Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Chi le ha prescritto AMOREX?
Ha informato chi glielo ha dato che assume SEROPRAM?
Le e' stato spiegato che il suo fegato si puo' sovraccaricare con l'assuzione di entrambi i prodotti?

Poi a lei resta la scelta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
L'AMOREX l'ho acquistato io, l'ho ordinato dalla società farmaceutica della Coropharm di Villach
(Carinzia)-Austria, sono 20 pillole da prendere
una al mattino a digiuno ed una alla sera prima di coricarsi, la terapia va fatta per 10gg+ 10gg per mantenere il gettito, poi basta.
Non si ha dipendenza, e nessun effetto collaterale.
Inoltre se all'inizio si ha un pò di nausea, o qualche problema di gastrite perchè contiene il 5-HTP (idrossodi di triptofano), basta diminuire la dose per qualche giorno.
Non me l'ha ordinato nessuno, l'ho comprato essendomi documentato sul prodotto, che cura i sintomi quando uno ha una separazione, o delusione d'amore, divorzio.
E dato che cura la depressione, l'ansia, tutti i sintomi che riguardano la sofferenza del mal d'amore, ecosì l'ho
acquistato. In Germania ed in Austria lo prendono anche i bambini da 14 anni in su. Qui in Italia forse arriverà nelle farmacie in primavera o estate.
Mentre il SEROPRAM me lo aveva prescritto la mia D.ssa Psicoterapeuta assieme al mio medico di famiglia.
Tutto qui.
Ma sull fatto del fegato che si sovracarica non lo sapevo.
Anzi sul foglietto informativo di AMOREX dice di fare solo cautela solo agli antidepressivi SNRI, mentre il SEROPRAM è un SSRI.
Se può dirmi qualcosa i più i riguardo, mi farebbe piacere sapere.
Comunque la mia scelta è prenederlo solo al mattino una pillola, ed alla sera mantengo il SEROPRAM.
Se lei Dr. gentilmente può dirmi perchè sovvracarica l fegato mi farebbe piacere saperlo.
Grazie nuovamente.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' il contenuto di idrossitriptofano che per divenire serotonina necessita di un processamento epatico.
L’assunzione di integratori contenenti triptofano puo' anche comportare sintomi come alterazioni visive, nausea, mal di testa.

Lo stesso avviene per il seropram che comunque comporta una inibizione del reuptake della serotonina e invece non comporta un aumento della produzione di serotonina, cioe' viene utilizzata quella presente nell'organismo.

L'utilizzo contemporaneo dei due prodotti puo' provocare questo sovraccarico che puo' anche non essere sintomatico.

Ad ogni modo ha sbagliato ad autoprescriversi un prodotto senza neanche consultare il suo medico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie,
Dr. per le informazioni.
Distinti saluti.