Paroxetina ansia

Buongiorno,

come già scritto in altro messaggio, soffro da circa due mesi di ansia. Dopo aver provato a controllarla con alcune gocce di frontal, a seguito dei consigli rivoltimi da alcuni medici ho provveduto a contattare uno psichiatra specialista. Per le prime due settimane mi ha proposto di continuare con il frontal (3 gocce la mattina e 10 la sera) e di affiancarlo ad un terzo di compressa di Trittico, per agevolare il sonno alquanto disturbato dall'ansia.
Dal momento che, dopo due settimane di trattamento, la situazione era solo parzialmente migliorata, ha quindi suggerito due settimane fa di assumere 10 gocce di Paroxetina la mattina (Dapagut) sottolineando che questa non avrebbe avuto effetto prima di due settimane, tempo necessario al farmaco per diventare efficace.
Contrariamente a tutto ciò, già al secondo giorno di assunzione della Paroxetina ho cominciato a sentirmi molto meglio e a notare che l'ansia diminuiva notevolmente. Date le informazioni ricevute, ho pensato che ciò fosse dovuto al Trittico, che evidentemente aveva avuto un periodio latenza di cui non ero stato informato. In ogni caso ho potuto notare continui miglioramenti nelle ultime due settimane e pensavo pertanto che la terapia cominciasse ad ingranare... Tutto questo fino a ieri notte quando ho purtroppo dovuto notare un nuovo ritorno dell'ansia e del sonno interrotto.
La mia domanda è la seguente: è possibile che il trittico dia assuefazione e pertanto non abbia più efficacia? Oppure è normale che ci sia un parziale ritorno dell'ansia dal momento che la paroxetina non ha ancora avuto efficacia (almeno credo)?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

lei sta entrando in un loop che non riuscira' a gestire.

Lasci il tempo ai trattamenti di fare il proprio effetto e riparli con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ha ragione lo psichiatra. Il senso era di non giudicare il trattamento da quel che succede nei primi giorni. Può migliorare, peggiorare, restare uguale. Non significa niente. E' migliorato subito e poi ripeggiorato ? Non significa niente.
Attenda i tempi prestabiliti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini