Sospensione olanzapina

Dopo diversi anni vorrei provare a sospendere l'olanzapina da 10 mg.

Me lo prescrisse un neurologo molto tempo fa, quando ero molto più giovane, per una forte delusione amorosa: ero agitato, confuso e dormivo poco.

Il neurologo in questione non esercita più per motivi di eta'.

Dovrei contattare un nuovo dottore, ma per ora siamo in piena pandemia.

E' così difficile sospendere olanzapina?
E' quasi impossibile sospenderlo, una droga che va presa a vita?

La sospensione deve essere molto graduale e molto lunga?

Insomma qualche esempio su come si sospende.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Deve consultare uno psichiatra, in piena pandemia e in zona rossa è possibile spostarsi con giustificazione per motivi sanitari, quindi il problema non esiste. Se per droghe intende sostanze che danno dipendenza, olanzapina non è tra quelle.

Franca Scapellato