Dipendenze... farmaci

Gentili medici

Sono un ragazzo di 26 anni con disturbo bipolare 2 e disturbo ossessivo Severo
In cura da 6 anni con svariati psicofarmaci
Nell'ultimo anno ero arrivato a un punto della vita che volevo spegnere le giornate il prima possibile allora alle 3di pomeriggio in estate prendevo 60gg di sonirem e andavo a letto... Poi mi svegliavo alle 21 e ne prendevo altre 100gocce poi nella notte altre 60gg
Ero caduto in una brutta dipendenza
Andai dallo psichiatra nuovo che mi diede depakin 500 la sera e rivotril 30gg.
asera e seroquel 300mg
Scalare di 5gg il sonirem oni 2 giorni
Così ne sono uscito da un po'
Orq però sono passato da una dipendenza alla:altra
Non dormo più nemmeno con 50 gocce di rivotril e quindi ne prendo anche 80 a.
Sera
Il mio medico mi ha dato surmontil da prendere 2 ore prima di coricarsi 50gocce e poi il rivotril e 200mg di Seroquel ma va cmq NON DORMO.
E VA AVANTI COSÌ DA DUE SETTIMANE

Oggi sono andato da un Professore di Napoli che mi ha dato una nuova TERAPIA ma la vedo troppo pesante e sono spaventato e distrutto
PORTARE RIVOTRIL A 50GG A SERA
OLANZAPINA 5MG A SERA
ELIMINARE SEROQUEL
SURMONTIL 50GG DUE ORE PRIMA DI CORICARMI
MIRTAZAPINA 30MG A SERA
1 LARGACTIL DA 25MG A SERA

INOLTRE prendo già Depakin e fluoxetina

Non sono troppi farmaci.

Poi ho paura di olanzapina.
nr parlano tutti male.

Aiutatemi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Insonnia nel disturbo bipolare II va se possibile trattata limitando l'impiego di antidepressivi. Però va anche distinta dal ritmo del sonno alterato, per cui si dorme di mattina/giorno e non di notte, che non è un'insonnia.
La terapia in effetti è composita, ed è del tipo "sedativi più stimolanti". D'accordo che esistono anche schemi di questo tipo, in genere con l'antidepressivo a dose bassa, ma tre diversi antidepressivi, due antipsicotici e uno stabilizzatore è decisamente composito come schema.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ho letto che olanzapina crea sindrome metabolica e anche remeron.
Io già ho preso 15kg
Prendero' altro peso con olanzapina e mirtazapina?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Cioè dobbiamo fare una previsione sul futuro ?

Lei tra l'altro deve aver pescato notizie che poi non sa leggere per intero. "Ne parlano tutti male" non saprei chi, è un'osservazione sua.
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto