Abilify e psicosi

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e soffro di ansia e depressione da circa 10 anni... Mi sono sempre curata con entact e Xanax all occorrenza, recentemente ho iniziato a prendere il Lamictal.
Ho utilizzato per un breve periodo l abilify traendone degli ottimi benefici, la mia mente era lucida serena e non c erano quei pensieri ossessivi e invalidanti che mi impedivano di vivere.
Tuttavia ho dovuto sospendere per la forte acatisia che mi provocava.

Ho cambiato psichiatra da poco e mi ha diagnostica un disturbo ossessivo compulsivo con psicosi a volte molto pesanti.
Lo Psichiatra ha dunque deciso di farmi riprendere l abilify, la dose minima però 2, 5 mg (per evitare possibili effetti collaterali) accompagnandolo col 10ngocce di lorazepam distribuito nel corso della giornata per contrastare la possibile agitazione fisica.

Dovrebbe agire in poco?
L ultima.
Volta che lo presi dopo 2 giorni stavo bene davvero, escludendo l acatisia che credo non dovrebbe ripresentarsi visto il basso dosaggio e la presenza del lorazepam.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio sarebbe comunque basso per agire in modo efficace sulla sintomatologia e non è detto che l'acatisia non si presenti.

Se il farmaco agisce in modo appropriato sui sintomi, il dosaggio corretto consente un miglioramento sostanziale.

Se compare l'acatisia possono essere utilizzati altri farmaci per ridurla o si può agire sul dosaggio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/