Seroquel tolleranza

Buonasera
Sono un uomo di 40 anni da 10 in cura per disturbo bipolare.

Prima solo litio e zoloft poi in seguito ad un peggioramento dovuto all interruzione del litio mi è stato aggiunto depakin rp e seroquel rp
Terapia da circa 3 anni
900 mg litio + 900 mg depakin + 75 zoloft +150 rp seroquel
Purtroppo da circa 3 mesi l assunzione del seroquel a cui mi ero abituato e che mi dava grandi benefici mi provoca una stanchezza fortissima.

Non riesco più ad assumere il farmaco
Come è possibile visto che per un lungo periodo non mi ha dato problemi?

Il mio problema di fondo è un forte appiattimento emotivo tanto che il mio psichiatra mi ha cambiato 75 mg zoloft con 7 gocce di brintellix
Ora sono circa 3 settimane che non assumo il seroquel (prenderlo anche a 50 mg significherebbe stare 2 giorni a letto) e ne sento la mancanza.

Ho l impressione che possa essere il depakin a accentuare questi effetti collaterali.

Dopo quanto tempo viene eliminato completamente dall organismo?

Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 35,3k 846 56
Se non correlato ad un peggioramento del suo disturbo la sospensione del farmaco L richiede qualche settimana per un ritorno alla normalità rispetto all’appiattimento affettivo



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
GRAZIE DOTT.RUGGIERO
MA NON MI SPIEGO QUEST IMPROVVISA STANCHEZZA
HO IPOTIZZATO CHE POTESSE ESSERE LA CONBINAZIONE CON IL DEPAKIN PERCHE ALL INIZIO LO PRENDEVO MATTINA E SERA.
POI LO SPECIALISTA HA CAMBIATO MODALITA DI ASSUNZIONE , OSSIA DOPO COLAZIONE E DOPO PRANZO,PERCHE PRENDENDOLO LA SERA,DOPO CENA ALLE 20, NOTAVO CHE ASSUMENDO IL SEROQUEL ALLE 23 CIRCA AUMENTAVANO EFFETTI COLLATERALI(SOPRATUTTO SONNOLENZA E AUMENTO DELL APPETITO)
QUANDO SARA DISPONIBILE ALLA VISITA CHIEDERO LUMI AL MIO SPECIALISTA.
INTANTO QUAL E' IL SUO PARERE?
QUANTO TEMPO CI VUOLE AFFINCHE L ORGANISMO ELIMINI IL DEPAKIN?
E' VERO CHE IL FEVARIN HA EFFICACIA PER L APPIATTIMENTO AFFETTIVO?
INTANTO ANDRO AVANTI COSI MA IL PROX CONTROLLO E' TRA CIRCA 20GG.
LE SAREI MOLTO GRATO SE VOLESSE RISPONDERMI
PS ESAMI DEL SANGUE ESEGUITI MENSILMENTE SEMPRE NELLA NORMA
GRAZIE
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 35,3k 846 56
E' un fenomeno correlato all'uso dei farmaci e sono state fatte variazioni conseguenti, deve attendere il controllo.

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test