Prescrizione per ansia generalizzata

Salve dottori, dopo vari tentennamenti e indecisioni sono ritornato dalla psichiatra... la diagnosi è di ansia generalizzata e panico
Mi ha prescritto brintellix in gocce fino a 12
E abilify la prima settimana mezza compressa da 5 mg per poi passare a una intera... ho un po di paure riguardanti il fatto che ho sentito pareri discordanti, voi che ne pensate?
È una prescrizione ipoteticamente valida per l’ansia?

P s non ho depressione ne’ sintomi schizzofrenici
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Effettivamente l' aripiprazolo è un farmaco indicato per le psicosi e talvolta per il disturbo bipolare. Effettivamente da quello che dice non ne vedo un' applicazione razionale documentata, se la diagnosi è quella di disturbo di ansia generalizzata.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda il brintellix?
[#3]
dopo
Utente
Mi dica dottore perche ho veramente forti dubbi sull iniziare la terapia oppure cambiare psichiatra