Si può effettuare un passaggio diretto da duloxetina snri 60mg a fluoxetina ssri?

Buongiorno,
Ho iniziato da due settimane circa la duloxetina a 60mg, è saltato fuori che presenta antagonismo farmacodinamico con un altro farmaco e devo interrompere, si può passare direttamente a SSRI fluoxetina o meglio riduzione a 30 mg x 3gg + 3 gg interruzione e poi provare a introdurla?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
Il passaggio da una categoria di antidepressivi ad un'altra deve essere sempre gestito dallo specialista, sia per motivi inerenti alle proprietà delle diverse molecole, sia per gli aspetti clinici.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-