Una psicologa,ma nonostante tutto non riesco ad uscire

salve sono una qurantenne separata da poco tempo con due figli di 10 e 14 anni.Sono in cura al centro di igiene mentale del distretto in cui abito,sto facendo una cura a base di sertalina(1e1/2comp)di sera ,di loranzepam(1comp)e di 20 gocce di lormetanzepam.In più sono seguita da una psicologa,ma nonostante tutto non riesco ad uscire da questa maledetta depressione che fa vivere male sia me che i miei due figli.Mi sento il mondo crollare addosso tutte le responsabilità che prima erano divise in due adesso sono solo mie.Non ho nemmeno un familiare vicino che mi possa dare una mano(mia madre è morta 2 anni fa e mio padre e mia sorella abitano a 700km di distanza).Sono stanchissima sia fisicamente che psicologicamente non riesco a recuperare le forze e passo i miei pochi momenti liberi a letto a dormire.Vorrei ricominciare a vivere ma non trovo la forza per farlo anche perchè seguire un ragazzo adolescente e una bambina che hanno subito il trauma della separazione dei genitori non è per niente facile.Volevo chiedere se è possibile che le mie medicine non mi fanno più effetto, se la mia stanchezza fisica si può ripercuotere anche sulla mia salute psichica e viceversa e se un giorno avrò la forza di uscire da questo incubo.Vi prego di rispondermi.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento attuale potrebbe non essere adatto per il suo tipo di depressione e andrebbero valutate anche altre opzioni terapeutiche.

Provi a discuterne con il suo curante per far rivalutare la sua condizione in modo adatto.

In ogni caso l'uso di benzodiazepine e' sconsigliato nel lungo termine.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se la cura non ha mai fatto effetto potrebbe essere dovuto a un dosaggio inefficace o una scarsa sensibilità alla molecola usata. Se si tratta di un peggioramento dopo un periodo di relativo benessere, allora potrebbe essere sufficiente solo un aggiustamento posologico. In ogni caso è lo specialista di riferimento a dover prendere le decisioni del caso.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio tanto per avermi risposto in così breve tempo domani contatterò il mio medico per chiedergli di adeguare la cura che sto facendo perchè è da un pò di tempo che non mi fa più effetto.Saluti