Sonnolenza continua

ho 30 anni. dall'età di 24 anni sono in cura da un neuropsichiatra per episodi di depressione maggiore. La cura, sempre la stessa, è la seguente: Carbonato di Litio 900 mg al dì, Noritren 3 compresse da 25 mg, eutimil 1 compressa da 20 mg.
Il problema che ho sempre riscontrato e che purtroppo il mio specialista (ahimè) non è riuscito a risolvere è una strana sonnolenza che dura tutto il giorno fino all'ora di cena. Faccio fatica a rimanere sveglio anche a lavoro. Spesso vengo sopraffatto dal sonno e sono costretto a uscire anticipatamente dall'ufficio per andare a casa a buttarmi sul letto. Ne discende che la qualità della mia vita risulta fortemente compromessa.
Lo psichiatra dice che lo stato di sonnolenza non è dovuto ai farmaci che non hanno questo effetto collaterale...e così mi liquida sempre...
Posso avere il vostro parere? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se questo sintomo sia un effetto collaterale, sopportabile o meno questo lo decide lei, della terapia oppure rientri nel quadro clinico lo può stabilire il medico solamente; in ogni caso andrebbe confrontato anche con vari parametri come esami di laboratorio e altro se necessario,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta