Doc. non ufficiale

Gentili dottori,
sono in difficoltà con una richiesta al centro di salute mentale, ho chiesto la mia doc.
sanitaria e ne ho diritto, ma vorrei vedere anche quella "ufficiosa" (appunti delle sedute) e non me la mostrano.

Spiego perché: mi sono fatta da sola, i miei non erano in grado di occuparsi di loro stessi, la povertà e la solitudine mi hanno reso forte e capace di cavarmela da sola, ma ora trovo molto difficile far apprezzare le mie paure.
Credo che al cim non riescano proprio a capire, bisogna passarci, altrimenti non si capisce perché la stanchezza non è tollerabile, prendere giorni di malattia non è tollerabile, pagare una cura non è tollerabile perché spendere non è possibile, essere irritabile non si può, ingrassare o avere problemi cognitivi non si può.

Quando ho chiesto di vedere i documenti che mi riguardano mi hanno detto che sono paranoica.
Non li hanno mai emarginati o presi di mira si vede, altrimenti capirebbero che non posso rischiare che vadano in giro chiacchiere su di me, perdo il lavoro, perdo tutto e mi ritrovo nella disperazione di prima.

Hanno ragione, non sono obbligati a darmi la doc.
ufficiosa ma io medito, anche se a malincuore, di ridurre al minimo le visite per evitare problemi peggiori e spero di riuscire presto a togliere almeno un farmaco che devo per forza prendere lì e andare da un privato.
Vorrei sapere se esiste un altro modo!
Grazie per la risposta in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se sostiene che vi sia una documentazione non ufficiale è probabile che i suoi sintomi non siano in trattamento efficace per cui va rivisto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Gli appunti delle sedute psicoterapiche dottore, li prende di fronte a me. Voglio solo sapere come vengono appuntate e tenute informazioni vere, per carità, ma umilianti se nelle mani sbagliate. Mi è capitato che uno psichiatra riportasse senza problemi su un certificato cose molto private che pensavo facessero parte del lato "psicoterapico", me le sono ritrovate lì anche se con termini tecnici.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E cosa pensa debba essere scritto su una certificazione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La diagnosi e la terapia secondo me bastavano, invece ora nei miei documenti medici ci sono cose che la maggior parte delle persone non racconta ad estranei.
Avrebbe dovuto essere aperta e onesta, farmi vedere cosa scrive, come lo scrive e dove lo tiene, a volte non serve fare interpretazioni strane, ma far vedere che non si nasconde niente. A volte le persone hanno motivi più che logici per non fidarsi e per volersi proteggere.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
O avere una malattia per cui non si fidano a prescindere

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Guardi, mi ha già aumentato l'antipsicotico e io, speranzosa che mi passasse questa malattia, l'ho preso per ben due settimane alla dose che diceva lei. Ho rischiato davvero di suicidarmi come mai prima, ho radunato tutto il necessario, ero pronta. Perché? L'insicurezza era identica, le energie per difendermi 0. Fortuna sono una persona pratica e l'ho chiamata insistendo per abbassare.
Se capisse che da dove vengo io la sicurezza è la prima cosa! Può darsi che sia psicotica, ma sinceramente non vedo altri sintomi.