Fluoxetina effetti collaterali

Salve dottore mi chiamo laura e ho 24 anni,una settimana fa sono andata dal dietologo(sono alta 168 per 97kg!!)e mi ha prescritto delle capsule (preparate in farmacia)l ettichetta riporta questi ingredienti: fluoxemina/200Hoodia Gordonii60/clorazepato di K 1 mg Ecc.qb. x 60cps.Ieri come prescritto ho inziato a prenderne 2 un ora e mezza prima dei pasti principali all inzio niente ma verso sera ho iniziato a sbadigliare e a sentirmi come dire stordita oltre che a un senso di nausea momentaneo Sta mattina mi sono svegliata ancora piu rintontita tanto che non sono potuta andare al lavoro perchè non mi sentivo di guidare,ho telefonato subito a questo medico che mi ha prescritto le pasticche che rimane come dire allibito della reazione e mi consiglia di non assumere piu nessuna capsula per 2 giorni consecutivi e di riprendere il trattemento prendendone una sola al giorno e vedere come va.
Secondo lei cosa è successo?Perchè ho reagito cosi?Ma ne vale la pena prenderle per la dieta?Grazie mille per la risposta.laura
[#1]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

quelli che riferisce potrebbero essere effetti sedativi dovuti al clorazepato che è una benzodiazepina.

Cordiali saluti,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

il dietologo e' tenuto ad informarla in merito agli effetti ed alle conseguenze per l'assunzione di tale prodotto, il cui composto e' formato anche da molecole attive ed utilizzate in psichiatria.

Chiarisca tali aspetti prima di iniziare un percorso dietologico sotto le cure di questo dietologo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/