Xanax e zoloft

Gentili medici,
chiedo gentilmente un vostro parere sulla modalità di assunzione dei farmaci xanax e zoloft.
In seguito all'insorgenza di lievi forme di attacchi di ansia e panico, il medico di base mi ha prescritto xanax 0,25 da assumere 3 volte al giorno, e devo dire che la situazione è "sotto controllo" da circa un mese. Mi sono rivolto ad un neuropsichiatra ieri, il quale mi ha prescritto l'assunzione di Zoloft 50 con questo dosaggio:" 1/2 capsula poi aumentare di 1/2 ogni 4 giorni fino a 2 capsule.
A voce mi ha anche detto di continuare l'assunzione di Xanax, magari riducendo il dosaggio a 2 capsule da 0,25 contro le 3 attuali.
Vorrei un suggerimento circa la modalità di assunzione dei due farmaci, nel senso se lo 0,25 di Zoloft aumentato a 0,50 sempre al mattino e da una capsula da 0,50 a 2 capsule è da intendersi sempre al mattino oppure distribuire tra mattino e sera? Inoltre, considerato che devo rivedere il medico dopo circa un mese, secondo voi è corretto mantenere per questo periodo l'assunzione di xanax 2 x 0,25 al giorno o devo interromperlo progressivamente?
Grazie in anticipo per la collaborazione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
deve seguire le indicazioni del suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

mi sembra che le prescrizioni del suo psichiatra siano abbastanza chiare.

Per quanto riguarda l'aumento graduale dello Zoloft, se non le è stata data alcuna indicazione di frazionare la dose in due momenti diversi della giornata, è da intendersi come assunzione unica.

Cordialmente,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte,
ovviamente seguirò le indicazioni dello specialista, chiedevo in effetti, sulla base di vostre esperienze, quale poteva essere l'approccio più corretto nella modalità di assunzione inteso come distribuzione nell'arco della giornata, dovendo arrivare a regime alle due capsule al dì.
Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Due compresse da 50 mg di zoloft possono essere tranquillamente assunte in monosomministrazione.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Due compresse da 50 mg di zoloft possono essere tranquillamente assunte in monosomministrazione.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie,
cordiali saluti :-)