Il medico mi ha prescritto 5 gocce

Buonasera. Per alcuni disturbi di somatizzazione il medico mi ha prescritto 5 gocce di levopraid al giorno (la mattina). Vorrei sapere se anche a dosaggi così bassi può dare problemi della sfera sessuale.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

questo aspetto non è facilmente prevedibile, in quanto oltre la dose, attualmente bassa, entra in gioco anche un fattore di sensibilità individuale al farmaco.

Cordiali Saluti,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Il neurologo, dopo aver escluso altre patologie, me l'ha prescritto, come detto, per disturbi di somatizzazione. Tra questi anche senso di stordimento e ubriachezza, mancanza di attenzione e di concentrazione, rallentamento e peggioramento delle funzioni cognitive dovuto a stress. Secondo lei il Levopraid va bene? È un farmaco che, ai dosaggi detti (5 mg pro die) può dare dipendenza, e che comunque andrebbe smesso gradualmente?
[#3]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

il solo levopraid, che a 5 gtt è sottodosato, non costituisce una terapia specifica per i sintomi che lei riferisce.

È necessaria, dunque, la valutazione di uno specialista in Psichiatria per un corretto inquadramento diagnostico ed un trattamento adeguato.

Cordiali Saluti,