Interazioni tra farmaci

Gentili Dottori, a l’ultimo controllo da mio psichiatra, mi ha aggiunto alla terapia con Deniban la Fluoxetina, dicendomi che devo iniziare con Deniban e Fluoxetina per due settimane e poi continuare Fluoxetina e togliere il Deniban, ora mi chiedo ma non fanno male i due farmaci presi assieme non hanno interazioni tra di loro?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la veloce risposta Dott. Vannucchi, è vero che la fluoxetina cioè il Prozac è buon farmaco e che ha pochi effetti collaterali? Quanto tempo ci metterà a fare effetto?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio Dott. Ruggiero , il dott mi ha detto che dato che devo iniziare con mezza compressa posso prendere mezza la mattina e mezza la sera quindi 5mg e 5 mg ma la fluoxetina si può prendere a dosi frazionate durante la giornata o va presa una volta sola?