Ansia da prestazione....ed ipnosi

...diagnosticata ANSIA DA PRESTAZIONE...può essere curata con successo con l'IPNOSI MEDICA?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
diversi tipi di psicoterapia sono efficaci per i problemi correlati all'ansia. attualmente uno degli indirizzi ritenuti più efficaci è quello cognitivo-comportamentale.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Chi l'ha diagnosticata ? Non è una diagnosi psichiatrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dr. Pacini,
la diagnosi..."ansia" ....è stata fatta sia da un andrologo che da un endocrinologo, sulla base delle indagini cliniche effettuate (analisi del sangua, eco prostatica)
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Cioè è stata diagnosticata un'impotenza "psicogena" o una fobia dei rapporti sessuali ? Non è chiaro.

Io farei inquadrare il problema da uno psichiatra, senza suggerire in anticipo terapie.
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente chi le ha consigliato l'ipnosi medica? se andrologo ed endocrinoloco le hanno parlato di ansia allora segua i consigli che ha qui sopra ricevuto ma più che l'ipnosi l'intervento di elezione è quello comportamentale possibilmente, per una migliore efficacia ed efficienza, da effettuare in coppia.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks