Quando va assunta fluoxetina

Gentili Dottori quando sarebbe meglio assumere Fluoxetina?
Il Dottore mi ha detto di sera, ma leggo sul foglietto illustrativo che va presa alla mattina, in effetti prendendola di sera inizialmente mi aiutava ad addormentarmi ma ora è come se mi tiene più sveglia.
quando va assunta solitamente?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La fluoxetina di regola si assume al mattino, ma c'è una discreta minoranza di persone che avvertono sedazione diurna, e in questo caso va spostata alla sera. L'effetto terapeutico è identico in entrambii casi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-