Visita da psichiatra al csm senza passare dal medico di base

Salve.

È da un po' di tempo che vorrei andare a fare una visita da uno psichiatra ma purtroppo non posso permettermi di andare ad un privato.
Inoltre è una condizione della quale non voglio parlare con i miei genitori.
Il problema è che il mio medico di base è lo stesso dei miei genitori, e l'idea di andare da lui per richiedere una visita al CSM mi spaventa.
Ci sono altri modi nel quale potrei ricevere una visita senza andare da privati?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo medico è tenuto al segreto professionale quindi può rivolgersi a lui per l’accesso alla visita specialistica regolamentata nella sua regione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ne sono consapevole, ma sono una persona paranoica per quanto riguarda le informazioni personali, e l'idea mi disturba. Non c'è un'altro modo?
[#3]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
si rechi al centro di salute mentale e chieda come funziona innanzitutto... Perché qui in Piemonte l'accesso é diretto senza necessità di impegnativa del medico di medicina generale.
Poi c'è un altro modo se proprio gliela chiedessero (ma se spiega vedrà che si risolve)... Ognuno di noi può rivolgersi ad un medico di base che non sia il suo pagando una cifra irrisoria come prestazione "turistica". Se si trovasse in difficoltà, vada da un altro e spieghi
la situazione. Poi... Io credo che si risolverà parlando schiettamente con i suoi genitori, ma per ora faccia ciò che si sente.

Auguri,