Difficoltà a raggiungere l'orgasmo

Gent.mi Dottori,
sono in cura da un anno per DOC e ansia con 150mg al dì di zoloft, 10 gocce al mattino e 20 la sera di delorazepam. Purtroppo registro un calo della libido non indifferente e difficoltà serie a raggiungere l'orgasmo.
La terapia dal punto di vista psicologico va bene (anche se ultimamente ho problemi a prendere sonno) ma gli effetti collaterali non riesco a digerirli.
Esistono farmaci nuovi da associare alla terapia attuale che possono migliorare la situazione?
Oppure, alternative allo Zoloft e al delorazepam?
Sto assumendo permixon per una prostatite abatterica e testosterone in gel perchè il pannello ormanale di tre mesi fà registrava valori di fsh e lh al limite inferiore e testosterone libero e totale bassini.
Ringrazio in anticipo chi vorrà dare il suo contributo augurando nel frattempo una buona serata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

per la presenza di tale effetto collaterale e' necessario riparlare con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente, gli effetti sessuali sono abbastanza comuni in corso di terapia con ssri. Se vuole può leggere questo breve articol informativo e poi consultarsi con il suo psichiatra:
https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it