Zoloft ed eiazulazione/orgasmo

Salve.
Prendo da 4 mesi lo Zoloft (200mg al dì),e il Levopraid (30 goccie al dì).
Ho un problema che mi crea un po' di nervosismo.

Quando pratica del sesso non riesco ad avere un'eiaculazione.
Inoltre a volte capita che, dopo pochi minuti di pratica sessuale,il pene non rimane in erezione,ma completamente a riposo,anche con stimolazioni.

Volevo chiedere se i 2 problemi si possono associare allo Zoloft o al Levopraid,e se esiste inoltre, un "metodo" o "qualcosa" che possa alleviare questo problema.

Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

descrive un comune effetto collaterale dello zoloft e per questo deve parlare con il suo psichiatra per far valutare una variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie.
Ma dovrei cambiare il farmaco?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' probabile, ma deve deciderlo il suo psichiatra.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se vuole può leggere questo breve articolo divulgativo che tratta la problematica da lei esposta: https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie mille,articolo molto interessante